Gruppo musicale Dueppiù 2

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sale e Pepe duo

Il duo "Sale e Pepe" si forma dall’incontro fra Liliana Nigro, eclettico personaggio trasversale che si muove tra musica, teatro moda ed amore per il sociale, reduce da alcune collaborazioni con Battiato, 99 Pose, I terra d’unione ed altre formazioni, e Pino Cultrera che dagli anni ’60 in poi ha creato ed operato con numerosi gruppi musicali (The Five, I Falchi, The smile Night, I Majaria, I Dueppiù, gli Aretusa Sound) spaziando a 360° fra musica leggera, folk e teatrale. Lo spettacolo "Canzoni al femminile … ieri ed oggi" nasce da un intesa artistica basata non solo sull’evento meramente canoro ma è intento del duo "Sale e Pepe" omaggiare l’universo femminile con tutte le sue debolezze, ma ancor di più con i punti di forza, di coraggio, di sacrificio che è insito ad ogni donna. La bellezza, in questo caso la musica, nobilita l’uomo e la sua anima, donando l’essenza intrinseca di una grande bellezza come universo fragile, ma al contempo, forte.
Dedicato a tutte le donne, madri, figlie, sorelle parte indiscussa e di completamento di ogni uomo. Donne che superano il precipizio, la paura, donne vittime di mafia e di violenza, donne che lottano per superare traversie ed avversità. A tutte coloro che hanno trovato la loro tomba nei nostri mari, a tutte coloro che vivono tra dolore e sofferenza in silenzio…
A loro e per loro noi parleremo con le note, leniremo il dolore con la melodia ed inciteremo  l’iniziazione al bello, al sublime…
In questo viaggio abbiamo "passeggeri" illustri, da Patty Pravo a Mina, da Rettore a Malika Ajanne, da Nina Zilli a Simona Molinari ed umilmente Liliana e Pino vi condurranno per un’ora con la musica per approdare nel vostro animo sensibile.
Fortemente sostituiamo al lamentarsi l’inno del fare, dell’essere e la nostra melodia di certo in parte vi "contaminerà" ed insieme provare ad essere, almeno per questa sera, un po più felici.


Torna ai contenuti | Torna al menu